News dall’ASD 24/09/2024 Anche quest’anno l’ ASD Giada ha organizzato il centro estivo promosso dal Comune di Badolato. Sotto la guida della presidente Vanessa Renda si sono svolte una vasta gamma di attività di natura sportiva, ludica e culturale che hanno offerto ai bambini di sviluppare capacità, esplorare cose nuove, divertirsi, socializzare e creare bei ricordi.
Molteplici sono stati i temi trattati nelle mattinate tutte passate all’insegna del gioco educativo in entrambe le due settimane di attività. I bambini di età compresa tra i 3 e i 17 anni sono stati divisi in due gruppi durante le attività artistico- culturali mentre quelle sportive sono state realizzate insieme per favorire l’ interazione e la nascita di nuove amicizie.
Il centro si è svolto presso il Lido Solesi, in uno spazio immerso nel verde, fresco e sicuro.
Ecologia, ambiente, tecnologia, grandi personaggi della storia, le tante lingue del mondo e il piccolo borgo di Badolato.
L’arte, i grandi artisti, i giochi in acqua, le creazioni con elementi naturali, la musica e il ballo. Gli ingredienti armoniosamente organizzati hanno dato ai partecipanti l’opportunità di vivere una bella esperienza formativa. Sia l’ amministrazione comunale di Badolato, attraverso l’ assessore con delega alla pubblica istruzione Pia Russo che l’ ASD Giada Fitness-Danza si dicono molto soddisfatti della riuscita del centro estivo.
Fonte: Badolato Slow Village - Experience Calabria