Incendio doloso a tenuta Pietranera dei baroni di Badolato 27/07/2024 Anche quest’anno come i passati anni, tenuta Pietranera del barone Gallelli di Badolato è stata oggetto di un incendio di natura dolosa.
Infatti nella serata del 25.07.2024 approfittando del forte vento alzatosi in zona, ignoti hanno appiccato più roghi alla sterpaglie della strada che costeggiando la tenuta, sale dalla marina al medioevale borgo di Badolato (la cui pulizia è competenza della provincia).
L’incendio appiccato vigliaccamente all'imbrunire in diversi punti, a causa del forte vento ha però bruciato banalmente cespugli selvatici e rovi della tenuta, lasciando fortunatamente intatti gli oliveti puliti mesi prima dagli operai del barone Gallelli. Solo grazie ai guardiani della tenuta, i quali hanno prontamente allertato i vicini e i pompieri, si è potuto intervenire tempestivamente in loco, evitando il peggio. In zona sono intervenuti celermente anche i carabinieri della locale stazione.
Fonte: denuncia
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.