Il sindaco di Africo Domenico Modaffari non nomina la 'ndrangheta 30/05/2023 Il magistrato critica il discorso di Domenico Modaffari a margine della visita del ministro Piantedosi. Dopo la visita a Roccella il ministro Piantedosi è andato ad Africo Nuovo, dove in un immobile confiscato alla 'ndrangheta è stata inaugurata una nuova Stazione dei Carabinieri. A margine dell'inaugurazione della caserma, sono arrivate però le parole di Gerado Dominijanni che ha definito "Devastante" il discorso del sindaco di Africo. Secondo il procuratore generale di Reggio Calabria, Domenico Modaffari nel corso del suo intervento istituzionale non avrebbe mai pronunciato la parola 'ndrangheta, né avrebbe ricordato i brigadieri Tripodi e Marino uccisi dalle cosche della Locride.
"Un brutto messaggio" quello del sindaco, ha detto Dominijanni.
"Come Stato, mi sono sentito preso in giro - ha continuato - è come se avesse detto alla 'ndrangheta: questi morti non esistono". A stretto giro è arrivata la replica del sindaco di Africo: "Sono stato frainteso e me ne rammarico molto - ha detto Modaffari - a me la 'ndrangheta fa schifo e non ho paura di dirlo".
Fonte:
https://www.rainews.it/tgr/calabria/articoli/2023/05/africonuovo-ndrangheta-sindaco-modaffari--a7e04462-ad5b-4122-8939-c25b5e90acce.html
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.